FAQ

 

Di seguito trovate le risposte ad alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente. Se la tua domanda non è fra le seguenti, invia un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti risponderemo appena possibile.

 

COME ARRIVARE

 

Lo Stadio Olimpico di Roma si trova in Via Foro Italico, all'interno del complesso sportivo del Foro Italico, a nord della città ed è facilmente raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici.

 

 

TRASPORTO PUBBLICO

 

Prendere la metropolitana A (linea rossa), scendere alla fermata Ottaviano, da qui prendere l'autobus n° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi metri dall'Olimpico;

prendere la metropolitana A (linea rossa), scendere alla fermata Flaminio, da qui prendere il tram n° 2 e scendere al capolinea Piazza Mancini;

prendere la metropolitana A (linea rossa), scendere alla fermata Lepanto, da qui prendere l'autobus n° 280;

se ci si trova sulla metropolitana B (linea blu): scendere a Termini ed effettuare il cambio di linea con la metropolitana A, direzione Battistini, e seguire le indicazioni precedenti.

 

AEREO

 

Dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino (circa 40 chilometri):
- prendere i treni per le stazioni Termini, Ostiense o Tiburtina e da qui prendere la metropolitana.
- in automobile prendere l’autostrada Fiumicino-Roma e raggiungere il G.R.A..

Dall’Aeroporto di Roma-Ciampino prendere gli autobus per Termini o per la fermata Anagnina (linea A) all'uscita del "Terminal Arrivi" e prendere la metropolitana.

 

AUTO

 

Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) uscire all'uscita N° 6 Flaminia, quindi seguire le indicazioni per lo Stadio - Foro Italico.

Dall'autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze): raggiungere il G.R.A. in direzione Flaminia.

Dall'autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L'Aquila): raggiungere il G.R.A. in direzione A1.

Dall'autostrada A2 (Napoli): raggiungere il G.R.A. direzione A1.

Dall'Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci: raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia-Flaminia.

 

TRENO

 

Dalla Stazione Termini, a 6 chilometri dallo stadio Olimpico, prendere la metropolitana A (linea rossa), direzione Battistini e seguire le indicazioni precedenti.

Dalla Stazione Tiburtina, prendere la metropolitana B (linea blu), direzione Laurentina, e scendere a Termini. Effettuare il cambio di linea con la metropolitana A (linea rossa), direzione Battistini, e seguire le indicazioni precedenti.

Dalla Stazione Ostiense, prendere la metropolitana B (linea blu) alla stazione Piramide, direzione Rebibbia, e scendere alla fermata Termini. Effettuare il cambio di linea con la metropolitana A (linea rossa), direzione Battistini, e seguire le indicazioni precedenti.

From Address:

 

PARCHEGGIO

 

 

AUTOVEICOLI E MINIVAN

 

Se avete acquistato i pacchetti hospitality avete la possibilità di richiedere a disponibilità di accedere al parcheggio riservato – A8 – situato all’inizio di Viale dei Gladiatori.

 

E’ possibile accedere al parcheggio solamente se muniti di apposito pass.

 

PULLMAN

 

L’area di sosta dei Pullman dell’Hospitality verrà comunicato in seguito.

 

DROP OFF /DROP ON

 

I pullman  e gli NCC che accompagneranno clienti dell’area hospitality potranno richiedere l’accesso momentaneo  a Viale dei Gladiatori e giungere in prossimità del tornello Monte Mario solo se arriveranno in una fascia oraria compresa tra le 11.30 e le 12.30 il 14 febbraio 2016 per l’incontro Italia vs Inghilterra;  tra le 12.00 e le 13.00 il 27 febbraio per l’incontro Italia vs Scozia, (cioè fino a mezz’ora prima dell’apertura dei cancelli al pubblico).

Qualora dovessero arrivare dopo il suddetto orario non verrà consentito l’avvicinamento al piazzale prospiciente il tornello Monte Mario in quanto coincidente con l’afflusso del pubblico all’impianto sportivo.

 

 

Per ottenere l’accesso è necessario inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e comunicare la targa almeno 7 giorni prima della partita.

Il riavvicinamento presso lo stadio Olimpico dopo la fine del match solo per i veicoli citati sarà possibile dalle ore 19.00 da Via dei Gladiatori.

 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

 

All’entrata dello stadio verrà richiesto il regolare biglietto della gara. I pass hospitality non conferiscono titolo d’accesso allo stadio.